Giovani note

«Giovani Note» è una rassegna di musica itinerante (ogni data è ospitata da un diverso istituto), nata nel 2009 su iniziativa delle Scuole di Musica comprensorio di Conegliano (Istituto Musicale «A. Benedetti Michelangeli», Scuola di Musica «A. Felet» di Cordignano e Scuola di Musica «A. Coletti» di San Vendemiano) con l’obiettivo di offrire ai propri allievi occasioni per esibirsi in concerto come completamento dell’ordinario corso di studi.

Progressivamente gli istituti sono riusciti a creare una rete di collaborazioni e promozione che si è sempre più estesa nel territorio, coinvolgendo centinaia di giovani musicisti di diverse età (dalle elementari alle superiori) e appassionando un pubblico sempre più numeroso.

Nel corso degli anni, oltre ai tre istituti fondatori, hanno partecipato a «Giovani Note» un numero crescente di scuole di musica: la Scuola di Musica «San Giuseppe» di Vittorio Veneto, le scuole di musica di Rua, Miane, San Fior, Pieve di Soligo e Refrontolo, a testimonianza della qualità del progetto e dello spirito di collaborazione tra istituti.